Di seguito l’elenco dei musei aderenti a questa  bella iniziativa ministeriale.

Musei Gratis la prima domenica del mese

Da gennaio 2015, il Ministero dei Beni Culturali ha deciso di adottare una disposizione che già è presente da qualche anno in altri Paesi Europei, ovvero le visite gratuite ai principali musei e monumenti nazionali. Questa iniziativa invita il grande pubblico a scoprire gratuitamente i tanti tesori del patrimonio artistico e culturale italiano.

Un’occasione molto interessante per chi si trova a Torino o in Piemonte durante questa giornata per ammirare i tantissimi beni presenti sul territorio.

Non bisogna dimenticare che comunque tutti i musei offrono anche giornate ad ingresso libero e tariffe ridotte per studenti, bambini, pensionati, disoccupati… quindi non è sempre necessario attendere la prima domenica del mese, ma è possibile risparmiare anche gli altri giorni!

Chi pensa di visitare diversi musei e monumenti a Torino e in Piemonte in pochi giorni, può usufruire della conveniente Torino + Piemonte Card, la carta che permette l’ingresso gratuito in oltre 200 attrazioni culturali della città di Torino e del Piemonte.

Di seguito la lista dei musei gratuiti a Torino la prima domenica del mese:

Questi sono i musei che potete vedere gratuitamente a Torino ogni prima domenica del mese.

Recent Posts

STAI ORGANIZZANDO UN EVENTO O UNA FESTA IN CENTRO TORINO? 

Autoplana può garantire ai tuoi ospiti un posto auto al coperto per tutta la durata dell'evento a prezzo convenzionato.

Offri il meglio ai tuoi ospiti.
Offri loro un posto auto in Autoplana.
SCOPRI DI PIU'
close-link
Condividi
+1
Tweet
Pin